Sondrio , 14 novembre 2017   |  

Progetto "Pallandia" per Auxillium

Il progetto sostiene l’adozione di sani stili di vita nei quali l’attività fisica ricopre un ruolo di primaria importanza

636461925692684210 Pallandia 1

Novità in casa P.G.S. Auxilium: da quest’anno, infatti, il sodalizio sondriese ha deciso di introdurre nella propria proposta sportiva il Progetto “Pallandia”, nato all’interno della Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena e condiviso dall’Associazione del capoluogo che lo sta attuando, dal 2014, in una scuola dell’infanzia privata di Sondrio. Tanto è stato l’entusiasmo suscitato nel corso degli ultimi anni da quest’attività, che l’Auxilium ha deciso di inserirlo stabilmente tra le proprie proposte sportive-educative stagionali.

Il progetto propone, nell’ambito dell’adozione di sani stili di vita nei quali l’attività fisica ricopre un ruolo di primaria importanza, un percorso che permetterà ai giovanissimi partecipanti di praticare attività motoria di base seguendo il filo conduttore legato alla narrazione di una fiaba. Un viaggio nella fantasia, dunque, che si trasformerà in occasione per mettersi alla prova e affrontare nuove “sfide” sportive in compagnia di esperti “alleducatori” che, facendo giocare i piccoli, faranno vivere loro entusiasmanti storie da interpretare con l’ausilio del numeroso materiale a disposizione (palloni, cerchi, coni, birilli, corde e molto ancora).
Le lezioni, rivolte a bambini e bambine nati dal 2010 al 2012, sono strutturate in un arco di tempo di 45 minuti, una volta alla settimana.

Gli incontri, che si svolgeranno presso la palestra dell’Istituto tecnico industriale Mattei (Itis) di Sondrio il venerdì dalle 17.30 alle 18.15, saranno concentrati in tre differenti periodi della stagione: dal 17 Novembre al 14 Dicembre, dall’8 Febbraio al 1 Marzo, dal 2 al 31 Maggio. A coordinare le attività sarà Andrea Gaburri, docente laureato in Scienze Motorie, affiancato da qualificati istruttori Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ed animatrici della società.

E' possibile partecipare alla lezione di prova gratuita in programma venerdì 17 Novembre, dalle 17.30 alle 18.15, presso la palestra Itis di Sondrio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di cellulare "3477574626".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Novembre 2007 a Novara viene beatificato don Antonio Rosmini, autore dell'opera Delle Cinque Piaghe della Santa Chiesa e fondatore dell'Istituto della Carità

Social

newFB newTwitter