Il Banchiere valtellinese, da anni direttore generale e consigliere delegato della BPS, darà il suo contributo costruttivo in questo nuovo incarico insieme agli altri che già ricopre nell'Associazione bancaria italiana.
Mario Alberto Pedranzini, direttore generale e consigliere delegato BPS
Il Comitato esecutivo dell’ Abi (Associazione bancaria italiana) ha nominato Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale della Banca Popolare di Sondrio, vicepresidente di FEduF (Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio) costituita su iniziativa della stessa Abi.
L’incarico in FEduF del dottor Pedranzini si aggiunge alla nomina dello scorso Luglio quale vicepresidente dell’Abi, Associazione di cui è membro, oltre che del Consiglio, anche del Comitato esecutivo e del Comitato di presidenza.
Mario Alberto Pedranzini vanta una lunga carriera nel settore bancario, iniziata nel 1977 in Banca Popolare di Sondrio, assumendo nel 1997 la carica di direttore generale e nel 2012 quella di consigliere delegato.
Tra i vari incarichi ricoperti, si ricorda che dal 2017 è componente del Consiglio direttivo della FeBAF – Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza, e dal 2014 è consigliere e vicepresidente dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari.