Albosaggia, 05 settembre 2018   |  

"Publino Trail 3.0" di corsa tra le Orobie

Nel week end, si è disputata la Publino Trail 3.0, gara di corsa in montagna che ha portato i concorrenti sin nel fondo della Val del Liri, uno dei luoghi più selvaggi delle Orobie.

pubblico

Manifestazione organizzata dal Rotary Club Sondrio in collaborazione con la ASD Polisportiva Albosaggia ed il GS Caiolo, si è disputata nel fine settimana scorso. Il maltempo di sabato 1° Settembre, ha costretto allo spostamento alla domenica 2 Settembre. Partenza alle 8 da S. Salvatore per la camminata per famiglie e ragazzi ed alle 10 la gara per gli atleti.

Il nuovo percorso di 9 km, più diretto e panoramico, è decisamente piaciuto a tutti i partecipanti che sono giunti al rifugio Amerino Caprari al lago del Publino.

La corsa è stata vinta dai runner e skialper della Polisportiva Albosaggia; miglior tempo per Francesco Leoni in 50,34 seguito dal giovanissimo Luca Vanotti che ha percorso il tracciato in 55.02. Terza posizione per Mirko Pedrotti del Mountainrace.

Anche nella gara femminile prime posizioni alla Polisportiva Albosaggia: Debora Contrio vince in 1.12,02 seguita da Sandra Paganoni in 1.15,32 e da Simona Bordoni del Mountairace.

Grande festa all'arrivo man mano che transitavano gli atleti ed i partecipanti alla camminata tra cui alcuni piccolissimi che hanno percorso l'impegnativa via.

Premiazioni e foto di gruppo prima del peggioramento meteo che porta la pioggia al Publino. Gli amici del GS Caiolo hanno predisposto una ampia area coperta dinnanzi il rifugio che ha permesso di consumare il festoso pranza a base di polenta e salsicce, all'asciutto.

Nel primo pomeriggio sotto una intermittente pioggia, ci si avvia in gruppo al rientro verso S. Salvatore. La "Publino Trail" si conferma una bella ed impegnativa festa in alta montagna, dove si corre per la vittoria ma anche si scopre un angolo remoto delle nostre montagne reso ancora più attraemte dalla pioggia e dalle nuvole.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter