Sondrio , 05 ottobre 2017   |  

Raccontare la montagna con le immagini

Mirko Sotgiu e Alberto Bregani porteranno i fotografi amatoriali e non a scoprire due modi diversi di osservare ed interpretare la fotografia di montagna

zupo

L'evento si svolgerà il 14 e 15 Ottobre con ritrovo presso il rifugio Zoia in Valmalenco (So).  Il corso avrà inizio sabato mattina alle ore 9:30 , incontro e briefing con i fotografi master e studio e analisi del territorio, soggetti, storie da raccontare. Seguirà una breve escursione con Alberto Bregani. Pranzo in rifugio e un'altra breve  escursione con il reportage in montagna con Mirko Sotgiu. Sessione di fotografia al tramonto, tempo libero per i partecipanti.

Dopo cena proiezione delle immagini e commento degli autori. Domenica sessione di fotografia all'alba (opzionale) e una facile  escursione su percorso individuato sulla base dei soggetti che si vogliono fotografare.

Nella suggestiva zona del Rifugio Zoia in Valmalenco, ai piedi del gruppo del Bernina , nel pieno dell’autunno, i partecipanti a questo workshop molto speciale avranno la possibilità di mettere in pratica tutti i consigli che Mirko e Alberto condivideranno con loro, descrivendo come si pongono di fronte a un soggetto da raccontare, fotografare, interpretare, a seconda di ciò che, di questo, vogliono dire; secondo la propria ispirazione, sensibilità, stile, idea, esigenza. Tutti elementi presenti in ogni fotografo, qualunque sia il suo livello, amatoriale o professionale.

Un workshop per imparare approfonditamente cosa significa fotografare montagne e i loro paesaggi, come tirare fuori il meglio dal proprio modo di vedere, e cogliere quelle piccole sfumature che fanno, alla fine, la differenza tra una fotografia e una buona fotografia. Un workshop molto consigliato per la sua unicità. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter