Sondrio , 05 ottobre 2017   |  

Raccontare la montagna con le immagini

Mirko Sotgiu e Alberto Bregani porteranno i fotografi amatoriali e non a scoprire due modi diversi di osservare ed interpretare la fotografia di montagna

zupo

L'evento si svolgerà il 14 e 15 Ottobre con ritrovo presso il rifugio Zoia in Valmalenco (So).  Il corso avrà inizio sabato mattina alle ore 9:30 , incontro e briefing con i fotografi master e studio e analisi del territorio, soggetti, storie da raccontare. Seguirà una breve escursione con Alberto Bregani. Pranzo in rifugio e un'altra breve  escursione con il reportage in montagna con Mirko Sotgiu. Sessione di fotografia al tramonto, tempo libero per i partecipanti.

Dopo cena proiezione delle immagini e commento degli autori. Domenica sessione di fotografia all'alba (opzionale) e una facile  escursione su percorso individuato sulla base dei soggetti che si vogliono fotografare.

Nella suggestiva zona del Rifugio Zoia in Valmalenco, ai piedi del gruppo del Bernina , nel pieno dell’autunno, i partecipanti a questo workshop molto speciale avranno la possibilità di mettere in pratica tutti i consigli che Mirko e Alberto condivideranno con loro, descrivendo come si pongono di fronte a un soggetto da raccontare, fotografare, interpretare, a seconda di ciò che, di questo, vogliono dire; secondo la propria ispirazione, sensibilità, stile, idea, esigenza. Tutti elementi presenti in ogni fotografo, qualunque sia il suo livello, amatoriale o professionale.

Un workshop per imparare approfonditamente cosa significa fotografare montagne e i loro paesaggi, come tirare fuori il meglio dal proprio modo di vedere, e cogliere quelle piccole sfumature che fanno, alla fine, la differenza tra una fotografia e una buona fotografia. Un workshop molto consigliato per la sua unicità. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter