Milano, 08 marzo 2018   |  

Regione Lombardia onora i "Giusti"

Mercoledì 7 Marzo a Palazzo Lombardia a Milano si è svolta la manifestazione per ricordare la prima "Giornata dei Giusti dell'Umanità"

Mail05Tx0003 2

L'assessore di Regione Lombardia Valentina Aprea

Prima "Giornata dei Giusti dell'Umanità" è stata celebrata martedì 6 Marzo a Palazzo Lombardia a Milano. All'incontro ha preso parte anche Gabriele Nissim, presidente di Gariwo, la Foresta dei Giusti e l'assessore regionale Valentina Aprea, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il console d'Armenia Pietro Kuciukian e le letture degli studenti del liceo G.B. Grassi di Saronno.

L'Italia è il primo Paese ad aderire ufficialmente alla "Giornata europea dei Giusti" istituita dal Parlamento Europeo su proposta di Gariwo nel 2012. A Milano la facciata del grattacielo Pirelli si è illuminata con la scritta "6 Marzo per i Giusti"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter