Sondrio , 06 settembre 2017   |  

Riprendono i laboratori teatrali del "Quadrato magico"

L’Associazione Culturale Quadrato Magico prosegue la sua proposta di promozione culturale sul territorio.

Manifesto Laboratorio Web

Ripartono ad ottobre i nostri Laboratori Teatrali a cura di Gigliola Amonini. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Sondrio promuove nel capoluogo lattuazione di un laboratori teatrale per adulti e uno per ragazzi. A Regoledo di Cosio Valtellino propone lormai consolidato laboratorio teatrale per ragazzi.

Questa proposta è dedicata a coloro che hanno sempre desiderato sperimentare il palcoscenico ma per qualche ragione non hanno mai osato farlo. Teatro come luogo di spontaneità e originalità per ritornare alla vita quotidiana più ricchi ed energici. 

Il laboratorio teatrale "Quadrato Magico" per adulti a Sondrio 

Privilegiando laspetto ludico e aggregante dellarte teatrale, propone un percorso formativo che permetta di acquisire le tecniche teatrali di base in un clima festoso, dove ogni appuntamento sarà l’incontro con gli altri, con se stessi e con la creatività.

La proposta teatrale, rivolta ad adulti dai 18 ai 100 anni, prevede un incontro settimanale per un totale di 20 incontri, da Ottobre a Marzo, da tenersi il lunedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso sala prove teatro spazio centrale a Sondrio, frazione Arquino.

Ottobre  Lunedì  2,9,16,23,30

Novembre Lunedì 6,13,27

Dicembre Lunedì 4,11

Gennaio 2018 Lunedì 15,22,29

Febraio 2018 Lunedì 5,19,26

Marzo 2018 Lunedì 5

Giovedì 8 prove in teatro

Venerdì 9 prove generali in teatro

Sabato 10 spettacolo

GLOB è il titolo dello spettacolo che parla di incontri fra diversi a partire dalle riflessioni pensatori di consolidata fama come Domenico De Masi e Zigmunt Bauman. 

Laboratorio teatrale QM ragazzi – Regoledo di Cosio V.no

Il Laboratorio Teatrale Quadrato Magico Ragazzi, è una proposta dedicata a bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale come luogo di gioco, che protegge lidentità e favorisce nuove dimensioni percettive ed espressive.

Privilegiando laspetto ludico e aggregante dellarte teatrale, si propone un percorso che permetterà di acquisire le tecniche teatrali di base in un clima festoso, dove ogni appuntamento sarà l’incontro con gli altri e con se stessi.

Il laboratorio teatrale è destinato a ragazzi di età compresa indicativamente fra i 8 e i 14 anni e prevede 16 incontri dalle 17.00 alle 18.30 da tenersi il martedì presso LA SALA HOUSE a Cosio Valtellino Frazione di Regoledo.

Ottobre 2017 Martedì 17-24-31

Novembre 2017: Martedì 7-14-28

Dicembre 2017: Martedì 5-12

Gennaio 2018: Martedì 16-23-30

Febbraio 2018: Martedì 6-20

Giovedì 1 Marzo ORE 17.00 prove a teatro con allestimento apparati audio, luci e scenografia ( si richiede la presenza dei genitori)

Sabato 3 Marzo  17.00 2017 Prove generali a teatro (si richiede la presenza dei genitori)

Domenica 4 Marzo (arrivo a TEATRO ORE 14.30) ore 16.30

Estare leggendo è il titolo dello spettacolo che sarà presentato al pubblico sotto i riflettori del Teatro P.G. Frassati di Cosio Valtellino Frazione di Regoledo a conclusione del laboratorio. Scritto e ideato da Gigliola Amonini, il testo parla della bellezza di mondi altri che i libri racchiudono per poi regalare a occhi curiosi e appassionati. Partendo da questa frase dello scrittore francese Daniel Pennac, viaggeremo alla scoperta dei meravigliosi mondi nascosti fra le pagine dei libri.

Laboratorio teatrale QM Ragazzi Sondrio

E’ una proposta dedicata a bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale come luogo di gioco, che protegge lidentità e favorisce nuove dimensioni percettive ed espressive.

Il laboratorio teatrale è destinato a ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni e prevede 13 incontri, da ottobre a fine dicembre, dalle 17.30 alle 18.30 da tenersi il lunedì a Sondrio.

presso Sala Prove teatro spazio centrale  Frazione Arquino

Ottobre: Lunedì 2-9-16-23-30

Novembre: Lunedì 6- 13-27

Dicembre: Lunedì 4-11(prove in teatro); venerdì 15(prove in teatro); sabato 16 prova generale in teatro; domenica 17 ore  16.30 spettacolo teatro spazio centrale  Sondrio spazio Arquino

La voce dell'acqua è il titolo dello spettacolo che verrà presentato al pubblico sotto i riflettori del Teatro P.G. Frassati di Cosio Valtellino Frazione di Regoledo, a conclusione del laboratorio. Scritto e ideato da Gigliola Amonini, il testo teatrale fornisce in modo divertente e scanzonato importanti informazioni sulle corrette modalità di utilizzo dell’acqua. 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter