Berbenno di Valtellina, 16 gennaio 2018   |  

Risate in scena, a Berbenno ci si diverte

Da gennaio a giugno, alla Sala Quattro Torri, tante compagnie teatrali per la rassegna di Teatro comico

Risate in scena

Da gennaio, la rassegna teatrale “Risate in scena” propone una serie di spettacoli comici alla comunità valtellinese. I 7 appuntamenti prenderanno il via sabato 20 Gennaio e si terranno tutti quanti presso la Sala Quattro Torri dell’Oratorio Don Bosco di Berbenno, alle ore 20.45.

L’idea nasce dalla collaborazione di “Rolling Theatre, School & Events”, il Circolo San Giovanni Bosco e il Gruppo AIDO di Berbenno, Cedrasco, Colorina, Fusine e Postalesio. Il progetto ha poi ottenuto il sostegno di diverse imprese private della zona e il patrocinio del Comune di Berbenno, della Provincia di Sondrio, della Comunità Montana di Sondrio e del BIM (Bacino Imbrifero Montano).

Sul palco della Sala Quattro Torri reciteranno compagnie valtellinesi, ma anche piemontesi, come la compagnia MiscelArte e Non fate caso a Noi, che cercheranno di divertire il pubblico con una comicità intelligente, riempiendo i sabati sera valtellinesi fino al mese di giugno.  Per ogni spettacolo, sono disponibili i biglietti al costo di 10 euro, con possibilità di riduzione per gli under 18 e gli over 65 al costo di 8 euro. Inoltre, per chi fosse interessato all’intera rassegna, l’abbonamento per i 7 spettacoli è promosso a 50 euro, mentre il ridotto a 40.

Il primo spettacolo va in scena questo fine settimana, sabato 20 Gennaio, con la compagnia di Ardenno “Il caminetto”. “Sti chi i è…dolores!”, questo il titolo assegnato alla rappresentazione, racconta della quotidianità di un paesino in cui tutti si conoscono e dove ogni giorno è identico al precedente. La tranquillità viene però scossa dall’arrivo di una persona da un’altra città che porterà scompiglio nel paese e rimettere tutto al proprio posto sarà difficile.

A seguire, sarà il turno di “Sarto per signora” della compagnia teatrale Magik, per sabato 10 Febbraio; il 3 Marzo, invece, toccherà a “Il pendolo di Charpy” della compagnia Gente Assurda; sabato 24 Marzo, salirà sul palco la compagnia torinese MiscelArte con il suo spettacolo “Tutto il teatro in 90 minuti”. A quasi un mese di distanza, il 21 Aprile, la scena sarà tutta per la compagnia Non fate caso a noi e la sua rappresentazione “Tango, monsieur?” e la compagnia si ripresenterà sul palco il 12 Maggio con “Atelier dell’alta morte”. Infine, sabato 9 Giugno, la commedia MiscelArte chiude la rassegna con lo spettacolo “Sala d’aspetto”. (M.B.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newFB newTwitter