Roma , 03 novembre 2020   |  

Roma, Cardinale Bassetti ricoverato all'ospedale Santa Maria della Misericordia

Le sue condizioni sembravano migliorare. Per il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, la situazione di positività al virus di Wuhan ha reso necessario il suo ricovero

Bassetti covid

cardinale Gualtiero Bassetti - crediti Famiglia Cristiana

Le sue condizioni sembravano migliorare. Per il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, la situazione di positività al Covid-19 ha reso necessario il suo ricovero all'ospedale Santa Maria della Misericordia dove le sue condizioni saranno monitorate, come recita una nota della Cei, "con probabile uso di accertamenti strumentali".

"Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente- ha dichiarato Stefano Russo, segretario generale della Cei - lo accompagnamo con la preghiera e l'affetto del popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare il suo sostegno e la sua consolazione in questa prova". Il cardinale Bassetti, dal canto suo, aveva dichiarato in una nota di vivere questo momento "con fede e speranza, affidandomi alla misericordia del Padre" ringraziando tutti coloro che, a vario titolo, gli hanno inviato messaggi di vicinanza e solidarietà.

"Offro questa prova- ha proseguito Bassetti - per tutti i malati, i sofferenti, le persone che hanno vissuto un lutto, i medici e gli operatori sanitari che prestano soccorso con dedizione e cura, i rappresentanti delle istituzioni impegnati a porre un argine a questo virus". Bassetti ha rivolto anche un pensiero di vicinanza a confratelli vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e laici "che - ha detto - non hanno mai smesso di testimoniare il volto bello e creativo delle nostre chiese". Consapevole del fatto che sia "un momento di dolore per tanti", Bassetti conclude affermando che "c'è uno spiraglio di luce che continua a indicare il cammino". (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Novembre 2005 il fiume Tevere esonda in Umbria e a Roma raggiunge i 12 metri, livello record che viene superato solo dai 12 metri e 41 centimetri del 1986

Social

newFB newTwitter