Sondalo, 11 aprile 2018   |  

Rugby: torneo di rugby a 7 sulla neve

Rugby Sondalo in collaborazione con il comprensorio Carosello 3000 organizza per il giorno 15 Aprile il Trofeo Carosello 3000 di rugby a 7 sulla neve riservato alla categoria Under 14.

Seven

Rugby Sondalo in collaborazione con il comprensorio Carosello 3000 organizza per il giorno 15 aprile 2018 il Trofeo Carosello 3000 di rugby a 7 sulla neve riservato alla categoria Under 14. Al torneo hanno aderito 6 società per un totale di otto squadre: Sondalo, Sondrio, Delebio, Oggiono, Legnano e Cusago, che daranno vita a due gironi all’italiana con partite di finale, per un totale di 16 gare.

Al torneo hanno aderito 6 società per un totale di otto squadre: Sondalo, Sondrio, Delebio, Oggiono, Legnano e Cusago, che daranno vita a due gironi all’italiana con partite di finale, per un totale di 16 gare.

Dopo le gare del campionato di Serie C2 del Rugby Livigno e le gare di rugby a 7 femminile disputate negli anni passati sul campo Tresenda, un’altra novità nel mondo sportivo livignasco con un torneo che già si fregia di essere il più alto d’Europa.

Il torneo si disputerà nel comprensorio del Carosello 3000 e le squadre per raggiungere i campi di gioco saliranno in quota con le nuove cabinovie inaugurate ad inizio stagione che coprono una lunghezza complessiva di 2794 metri e un dislivello di 900 metri. Le cabine sono moderne ed eleganti e possono ospitare fino a 10 passeggeri ciascuna. Stefano Cusini, General Manager di Carosello 3000, quando gli è stata prospettata l’idea di organizzare un torneo di rugby nel suo comprensorio si è dichiarato subito entusiasta e così la macchina organizzativa si è messa in moto per offrire ad atleti, accompagnatori e turisti una giornata molto particolare, dove il centro dell’attenzione questa volta non è lo sci ma un pallone ovale dagli strani rimbalzi.

Rugby Sondalo con i suoi collaboratori ha predisposto ogni particolare per rendere davvero speciale la giornata partendo dalla preparazione dei due campi di gioco, per passare alla predisposizione di pass speciali per raggiungere il carosello 3000 e alla location delle squadre provenienti da fuori provincia per le quali sono stati concordati prezzi di favore con gli alberghi di Livigno. Alla fine del torneo si terranno il tradizionale terzo tempo e la premiazione con consegna di premi e gadget a tutti i partecipanti.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Aprile 1926 la Western Electric e la Warner Bros annunciano l'ideazione del Vitaphone, un processo per aggiungere suoni ai film

Social

newFB newTwitter