Milano , 16 luglio 2017   |  

San Donato e Cinisello Balsamo: furti di elettricità

Nelle ultime ore sono 6 i ladri di energia elettrica finiti nella rete dei controlli dei Carabinieri. Si tratta di 2 italiani, finiti in manette, e di 4 stranieri, deferiti in stato di libertà.

26852 furto energia elettrica

A San Donato Milanese, nell’abitazione di via Adige di un coppia di italiani di 28 e 29 anni, entrambi ai domiciliari per reati contro il patrimonio, i militari della locale Stazione, nel corso di un controllo, hanno notato che le luci e alcuni elettrodomestici erano in funzione nonostante il contatore dell’energia elettrica risultasse spento. Gli immediati accertamenti hanno permesso di determinare che l’impianto elettrico dell’appartamento era stato collegato ad una vicina centralina di derivazione condominiale mediante un filo camuffato.

A Cinisello Balsamo, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso un’abitazione di Viale Romagna, al cui interno era stata segnalata la presenza, da qualche giorno, di persone estranee al condominio. Nell’appartamento, risultato di proprietà di uno straniero non presente sul posto, i militari hanno trovato 4 cittadini brasiliani, dai 21 ai 31 anni d’età, irregolari, i quali avevano allacciato abusivamente l’impianto elettrico dell’appartamento a quello condominiale. In entrambi in casi, con l’ausilio di personale tecnico, è stata ripristinata l’integrità degli impianti.

Gli arrestati compariranno innanzi al Giudice della direttissima, mentre per gli stranieri sono state avviate le procedure per l’espulsione.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newFB newTwitter