Tirano , 31 gennaio 2018   |  

Santuario di Tirano: una messa in ricordo di Padre De Piaz

Nato a Tirano nel 1918, quest'anno avrebbe compiuto 100 anni. Gli amici lo ricordano con una messa celebrata al Santuario di Tirano.

camillo

Padre Camillo De Piaz

Ricorre l' ottavo anniversario della morte di Padre Camillo De Piaz, mercoledì 31 Gennaio,  gli amici lo ricorderanno  con una messa al Santuario di Tirano alle 17.30 concelebrata dall’amico Padre Antonio Santini, già priore provinciale dei Servi di Maria. 

Camillo De Piaz nasce a Madonna di Tirano (Tirano, So)  il 24 Febbraio 1918  e muore a 92 anni, il 30 Gennaio 2010. Frate dei Servi di Maria dal 1934, ordinato sacerdote nel 1941 viene destinato al convento milanese del suo Ordine di San Carlo al Corso, insieme al confratello David Maria Turoldo in vista della loro iscrizione all'Università Cattolica del Sacro Cuore (De Piaz, Lettere Moderne; Turoldo, Filosofia).  Costanti il suo interesse per l'arte e l'impegno per la promozione di buoni rapporti con la vicina valle svizzera di Poschiavo, il Grigioni Italiano e con il mondo riformato.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter