Sondrio , 04 luglio 2017   |  

Scarpatettiarte, musica e arte a Sondrio

Giunta alla XX edizione "ScarpatettiArte" la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale che si terrà sabato 15 e domenica 16 Luglio

Logo Scarpatetti Colore

te, musica, spettacoli sono gli ingredienti vincenti di questo evento che anche per questa XX edizione. “Anima dell’evento sarà come sempre il concorso aperto a tutti gli artisti che esporranno lungo le strade di via Scarpatetti - ha affermato Alessandro Colombera, Presidente dell’Associazione. La giuria composta da Luca Balgera, Daniele Vanotti, Simone Ronzio, Daria De Monti e Loredana Pellegrini decreterà i vincitori giudicando l’intera produzione che ogni artista deciderà di esporre. Accanto alla mostra concorso, inoltre, sono nate tantissime collaborazioni che arricchiranno ancora di più l’evento come quella con AmbriaJazz da cui nasce il concerto di sabato sera con il gruppo Ewan Svensson 5.tet o con il Servizio Affidi provinciale che propone il concorso ‘Immagina l’affido’ o ancora con l’Istituto Visconti Venosta di Grosio che presenterà delle sculture in ceramica realizzate dagli alunni della scuola primaria”.

Anche quest’anno la mostra ‘Anime di Scarpatetti’ nella quale dal 9 al 16 luglio nelle sale del MVSA esporranno con una personale gli artisti vincitori della passata edizione di ScarpatettiArte.

“ScarpatettiArte è l’espressione della cultura che nasce dal basso, che si diffonde fino a creare collegamenti con le Istituzioni, ha affermato Anna Radaelli, curatrice della mostra ‘Anime di Scarpatetti’. E’ il secondo anno che collaboro con l’Associazione Culturale Scarpatetti curando questa mostra, un evento nell’evento che dà agli artisti un’occasione di visibilità e un’opportunità per crescere. Quest’anno il tema su cui abbiamo lavorato, grazie alla collaborazione con Marta Scherini, sarà ‘Il teatro e l’ambivalenza’ e gli artisti che esporranno sono Rossana Schiavo, Alessia Bonacina e Gianluigi Fumagalli”.


Arte, mostre, musica e concorsi. Sono ben due quest’anno quelli a cui gli artisti possono aderire: tutti quelli che partecipano a ScarpatettiArte, infatti, potranno scegliere di iscriversi anche al concorso ‘Immagina l’Affido’ organizzato e proposto dal Centro Affidi provinciale della Cooperativa Sociale Ippogrifo.

“Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Scarpatetti il 15 e il 16 Luglio saremo presenti nella manifestazione con due stand informativi in cui proporremo giochi e animazione per bambini, ha spiegato Marta Mancino della Cooperativa Sociale Ippogrifo. L’invito agli artisti è quello di immaginare l’affido e produrre un’opera che lo rappresenti”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Novembre 1945 inizia il processo di Norimberga contro 24 criminali di guerra nazisti della seconda guerra mondiale

Social

newFB newTwitter