Sondrio , 05 ottobre 2017   |  

Scatti nelle stanze del potere

A Palazzo Pirelli fino al 27 Ottobre la mostra fotografica “Places of Decisions

Foto Lombardia Quotidiano

Nella foto il Presidente Cattaneo (a sinistra) con il fotografo Luca Zanier - crediti Lombardia Quotidiano

Una raccolta di immagini riferite a un unico soggetto le aule dove si prendono le decisioni più importanti con la comune caratteristica di essere il luogo dove le persone si riuniscono in assemblea e si confrontano. Ad essere sottolineato è così il valore della democrazia, insieme però all’esaltazione della bellezza degli ambienti attraverso una traduzione fotografica originale e unica.

La mostra inaugurata, mercoledì 3 Ottobre,  a Palazzo Pirelli dal Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, e dal titolo “Places of Decisions”. Autore delle fotografie è Luca Zanier, pluripremiato fotografo di origine Italiana ma nato e cresciuto a Zurigo (Svizzera), che ha voluto riprendere, secondo una prospettiva del tutto personale, i più noti e autorevoli “luoghi della democrazia”: dalla sala riunioni della Confederazione Generale del Lavoro francese, progettata dall’architetto Oscar Niemeyer, agli uffici dell’Assemblea Generale e del Consiglio di Sicurezza dell’ONU a New York, oltre alle sale dell’ONU a Ginevra, fino all’Aula consiliare di Palazzo Pirelli, sede dell’Assemblea regionale lombarda.

Le opere, esposte nella Sala eventi di Palazzo Pirelli (ingresso libero dal lunedì al giovedì 9-12.30 e 14-17, venerdì solo la mattina) vogliono far  riflettere sul valore della democrazia, aprendo la mente a prospettive inusuali.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter