Sondrio , 04 ottobre 2018   |  

Sci alpinismo: un meeting inaugura la nuova stagione sportiva

Il primo appuntamento della stagione 2018-2019 è stato programmato ad Isolaccia per il prossimo fine settimana.

2017 Audi FIS Ski Weltcup Garmisch Partenkirchen Damen Sofia Goggia by 2eight 8SC8694 1024x684

Immagine di repertorio

Si tratta di un meeting introduttivo aperto a tutti gli sci club del Comitato FISI Alpi Centrali con l’obiettivo di fare il punto sul lavoro svolto durante il periodo estivo dagli atleti e per iniziare a programmare la prossima stagione agonistica.

Il programma della due giorni di Isolaccia prevede per la giornata di sabato, dapprima una suddivisione in gruppi dei partecipanti in base al grado di preparazione dei singoli atleti, e poi una sessione di allenamento su ski roll seguiti dai tecnici regionali capitanati da coach Ivan Murada.

Successivamente meeting con tutti i partecipanti per stilare obiettivi per la nuova stagione, tipologie di allenamento e presentazione del calendario e della formazione regionale. La giornata di domenica, sette Ottobre,  sarà dedicata ad un escursione con bastoni abbinata ad esercizi di potenziamento ed equilibrio in salita.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter