Sondrio , 21 ottobre 2018   |  

Sci Alpino: a Bergamo per calendario prossima stagione

Varato il calendario per la stagione 2018-2019 dello sci alpino "griffato" Comitato FISI Alpi Centrali.

P1000089

L'incontro fra la commissione dello sci alpino regionale e le varie anime provinciali del Comitato FISI Alpi Centrali è avvenuto oggi, sabato 20 Ottobre, presso la sede del comitato provinciale di Bergamo del Coni. Il mondo dello sci alpino lombardo alzerà il proprio sipario, in regione, il prossimo 23 Dicembre al Passo del Tonale con una prova di slalom gigante rivolto a tutte le categorie.

Il giorno seguente tradizionale appuntamento della Vigilia con "Il parallelo di Natale" che si svolgerà come sempre a Selvino e sarà curato dallo sci club Selvino Toni Morandi. L'assemblea bergamasca ha confermato sia il circuito master sia il circuito Ski Race Cup, quest'ultimo riservato alle categorie giovani e senior e che prevede la disputa di due gare nella medesima giornata. A Gennaio, e più precisamente sabato 12, spazio alla prima prova di selezione per il Trofeo Pinocchio.

A Santa Caterina competizione riservata alle categoria Children e Pulcini delle province di Sondrio, Lecco e Como. Nello stesso giorno, ma al Passo del Tonale spazio alle selezioni delle province di Brescia, Cremona, Milano e Piacenza. Ultima prova di selezione per il trofeo Pinocchio: il 4 Marzo a Selvino per le province di: Bergamo, Novara, Verbania e Varese.

Approvato, infine, il calendario istituzionale per le categorie Pulcini e Children. Le componenti Children saranno impegnate nei seguenti appuntamenti: inizia la categoria Allievi con la prova indicativa di gigante e slalom in programma per il fine settimana del 26 e 27 gennaio ed organizzata dal Circolo Sciatori Madesimo. A febbraio, e più precisamente il 9 e 10 spazio alla prova indicativa di gigante e speciale per la categoria Ragazzi, che sarà curato dallo sci club Sport2 e che si svolgerà a Temù.

La categoria Allievi torna in scena il 12 ed il 13 Febbraio, a Bormio, per la prova indicativa di supergigante. Mentre il 19 e 20 sarà di scena la categoria Ragazzi, sempre impegnata nella prova di supergigante ma a Santa Caterina ed organizzata dallo sci club Oltre CPA.

Altro appuntamento con la "A" maiuscola quello riservato alle categorie Pulcini che saranno protagoniste il 23 e 24 Febbraio a Santa Caterina dove saranno assegnati i titoli di campione regionale. Manifestazione questa curata sempre dallo sci club Oltre CPA. Sempre in ambito di assegnazione del titolo regionale: dal 14 al 17 Marzo, sempre a Santa Caterina, saranno assegnati i titoli riservati alle categorie Children. Manifestazione quest'ultima curata dagli sci club Lecco e Valsassina.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Novembre 2003 in un attentato suicida a Nasiriya in Iraq muoiono 23 persone, tra loro 19 sono italiani: 12 carabinieri, 5 soldati dell'Esercito Italiano e 2 civili

Social

newFB newTwitter