Piancavallo , 09 marzo 2018   |  

Sci Nordico: Gaglia e Artusi, oro e argento

Inizia nel migliore dei modi la spedizione della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali a Piancavallo dove, venerdì 9 Marzo, hanno preso avvio i campionati italiani di sci nordico riservati alla categoria Ragazzi con la prova a gimkana-sprint.

ita piancavallo fondo

Nella prova maschile si laurea nuovo campione italiano di specialità Gioele Gaglia dello sci club Alta Valtellina che ha messo alle sue spalle il lombardo dello sci club Primaluna Aksel Artusi che così regalano una straordinaria doppietta al Comitato FISI Alpi Centrali. Completa il podio il valdostano di Entraque Gabriele Rigaudo. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali entrano nella top ten di questa prima prova anche: Federico Bergamini, sci club Primaluna, che conclude al sesto posto e Davide Compagnoni al settimo posto.

In campo femminile si impone invece la veneta Iris De Martin Pinter che regola la friulana Ilaria Scattolo e Roberta Cenci dello sci club Enego Lisser. Miglior performance “lombarda” quella di Vanella Comensoli della Polisportiva Le Prese che conclude al quinto posto. Ed ancora da annotare il 12esimo posto di Manuela Salvadori, anche lei “griffata” Polisportiva Le Prese.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter