Isolaccia, 07 gennaio 2017   |  

Sci nordico: i nuovi campioni regionali sprint

Sabato 7 Gennaio, sulla pista Viola della Valdidentro si sono svolti i campionati regionali sprint del Comitato FISI Alpi Centrali

IMG 20170107 WA0001

Sabato 7 Gennaio, sulla pista Viola della Valdidentro si sono svolti i campionati regionali sprint del Comitato FISI Alpi Centrali ed organizzati dallo sci club Alta Valtellina al cui via si sono presentati ben 202 atleti.

Nella prova junior e senior maschile si è imposto Luca Agoni che si è messo alle sue spalle Davide Bonaccorsi e Federico Bruno. Nella top five di questa competizione entrano anche Matteo Andreola e Matteo Baruffadi.

Nella prova riservata alla categoria under 16 femminile prima posizione e titolo di campionessa regionale per Sara Armellini che ha messo dietro Anna Rossi e Francesca Cola. Quarta posizione per Cecilia Colturi e quinto posto per Giulia Cozzi. Nella prova maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato Andrea Gaglia. Secondo posto per Leonardo Capelli e terza posizione per Enrico Galbiati. Entrano nella top five anche Daniele Battinaglio, quarto, e Simone Matli, quinto.

Scendendo di categoria, la prova under 14 femminile ha visto primeggiare Clarissa Bonaldi davanti a Chiara Montagne ed a Sara Santus. Quarta posizione per Lucia Isonni e quinto posto per Marianna Bradanini. In campo maschile conquista questo primo titolo regionale Manuel Togni che si è messo alle spalle Kevin Albareda e Antonio Maj. Nella top five entrano anche Gioele Gaglia e Giacomo Ponti. Domenica 8 Gennaio, sempre, ad Isolaccia e sempre sulla pista Viola spazio alla prova individuale che assegnerà il titolo regionale di specialità. (Marco Cerottini)

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Febbraio 1707 a Venezia nasce Carlo Osvaldo Goldoni (muore a Parigi il 6 Febbraio 1793), drammaturgo, scrittore e librettista italiano.

Social

newFB newTwitter