Sondalo, 16 giugno 2017   |  

Sci nordico: primo collettivo stagionale

Daniele Compagnoni e Fabio Maj incontrano i fondisti lombardi

IMG 20170614 WA0007

Dopo i test funzionali che si sono svolti questa settimana al reparto di medicina dello sport di Sondalo i due allenatori hanno programmato da lunedì 19 al 23 Giugno una serie di test FISI con l’aggiunta di uscite in skiroll per testare la forza. Il programma, che si svolgerà fra Bormio e Sondalo, prevede: lunedì mattina: test FISI con i tecnici presso il campo sportivo di Bormio e nel pomeriggio uscita in skiroll con spinte progressive. Martedì mattina: test atleti sui 3000 metri presso il campo sportivo di Sondalo che proseguiranno anche nel pomeriggio Mercoledì: gli atleti saranno divisi in gruppi con una serie di analisi a Sondalo e test forza di ski roll, mentre nel pomeriggio è prevista una camminata a passo lento. Giovedì: gli atleti saranno divisi in gruppi con una serie di analisi a Sondalo e test forza di ski roll. Nel pomeriggio allenamento di ski roll in tecnica classica. Venerdì, ultimo giorno al mattino ancora test di ski roll che si svolgeranno in località San Bartolomeo.

Al collettivo della prossima settimana sono stati convocati i seguenti atleti:
Antonioli Alice
Colombo Laura
Bellini Martina
Zini Vittoria
Maj Valentina
Tribbia Manila
Centamori Lara
Cozzi Giulia
Rossi Anna
Armellini Sara
Buttironi Angelo
Matli Michele
Magli Pietro
Compagnoni Luca
Gasperi Michele
Manzoni Francesco
Mazzocchi Davide
Bettinaglio Daniele
Cusini Nicolò
Gaglia Andrea
Galbiati Enrico
Bonacorsi Mirco

A cui si aggiungono anche gli aggregati: Lorenzo Moizi, Emanuele Bertocchi, Leonardo Capelli, Dedei Denise, Colturi Cecilia Francesca Cola. (M.C. - Ufficio Stampa Fsi Alpi Centrali)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter