Santa Caterina Valfurva, 28 novembre 2019   |  

Sci nordico ritorna il trofeo Canclini

Cresce l’attesa a Santa Caterina Valfurva per il primo appuntamento della stagione 2019-2020 del fondo.

canclini

Sabato 30 e domenica 1 Dicembre la pista Valtellina, perfettamente innevata, sarà il teatro naturale del tradizionale appuntamento con il Trofeo Dante Canclini, organizzato dallo Sci Club Alta Valtellina.

Ad oggi sono già oltre 300 gli atleti iscritti a questo evento FIS. Il programma prevede per sabato 30 novembre la prova sprint a tecnica libera, mentre il giorno seguente spazio alla prova individuale. Entrambe le competizioni inizieranno alle 9.30.

La competizione di domenica, sarà valida anche come prima tappa del circuito di Coppa Italia. Intanto, nei giorni scorsi, si è concluso anche il collettivo della formazione maschile e femminile degli sci stretti del Comitato FISI Alpi Centrali.

I ragazzi di coach Compagnoni hanno lavorato sodo sulle nevi formazzine di San Michele dove hanno sostenuto test sia in sprint sia in individuale. “Sono soddisfatto del lavoro svolto in Val Formazza” commenta coach Daniele Compagnoni “i ragazzi hanno lavorato tanto e la condizione fisica direi che è ottimale. Quello del prossimo fine settimana sarà prima di tutto un test per capire il reale stato di forma dei nostri atleti”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter