Sondrio, 12 settembre 2021   |  

Sciopero 24 ore nel settore pubblico e privato

Lunedì 13 e martedì 14 Settembre sciopero generale contro l'uso del green pass

sciopero

Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ha dichiarato uno sciopero generale del settore pubblico e privato di 24 ore a partire da lunedì 13 a martedì 14 Settembre contro l’utilizzo del green pass.

Riguarderà sanità, scuola, commercio, servizi e terziario. Uno sciopero che coinvolge l’intero Paese e provocherà non pochi disagi. Un blocco che durerà 24 ore e partirà dalle 8 di lunedì 13 e terminerà alle 8 di martedì 14 Settembre.

Il personale scolastico oltre a protestare contro l’uso del green pass anche per la completa assenza della riduzione di alunni nelle classi e la mancanza di una indennità Covid.

Per la sanità pubblica e privata lo sciopero toccherà Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, RSa, Case di cura e Aziende sanitarie, ospedaliere del Servizio sanitario nazionale.

A questi ambiti si aggiungeranno le aziende pubbliche di servizi alla persona, Università, Istituzioni Universitarie e le Aziende ospedaliero-universitarie, scuole statali dell’infanzia, primarie, secondarie ed artistiche ed il comparto dell’istruzione e ricerca compresi le Accademie di belle arti, l’ Accademia nazionale di danza, l’Accademia nazionale di arte drammatica, Istituti superiori per le industrie artistiche.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Settembre 1759 papa Clemente XIII pubblica la Lettera enciclica Cum primum, sulla corruzione dei chierici, contro l'esercizio della mercatura da parte di questi, contro gli impegni servili e laicali e le attività secolari.

Social

newFB newTwitter