Sondrio , 13 febbraio 2020   |  

Scuola Primaria di Caiolo visita caserma Carabinieri di Sondrio

Accompagnati dagli insegnanti e dal Sindaco, gli studenti delle classi 4 e 5 Scuola Primaria di Caiolo hanno visitato la caserma dei Carabinieri del capoluogo sondriese

salt 20200213 113014 638

Nell’ambito del progetto “Cultura della legalità” per la crescita di una coscienza civica e sociale degli studenti, gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Caiolo hanno fatto visita, stamane giovedì 13 Febbraio, al Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio.

Le porte della Caserma “Alessi” si sono aperte ai giovani ragazzi che hanno potuto parlare con i carabinieri, vedere da vicino alcune tipologie di uniforme, visitare i diversi ambienti, salire sulle “gazzelle” e sulle moto, immancabile il colpo di sirena.

Presente anche un carabiniere forestale che ha illustrato ai ragazzi il servizio "Meteomont" ed i bollettini valanghe per la sicurezza in quota. Tante le curiosità e le domande degli alunni.

Al termine della mattinata, merenda e qualche gadget per ricordare l’esperienza prima di tornare tra i banchi di scuola.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

9 Agosto 1991  a Campo Calabro un commando mafioso uccide il magistrato Antonio Scopelliti

Social

newFB newTwitter