Sesto San Giovanni (Mi), 30 agosto 2021   |  
Cronaca   |  Milano

Sesto San Giovanni 13enne cade dal monopattino. Grave

Questo pomeriggio, lunedì 30 Agosto, in provincia di Milano, un giovane è caduto dal monopattino. Trasportato in condizioni gravi all'ospedale Niguarda di Milano

image002

Un altro incidente in monopattino che ha visto coinvolto un 13enne, oggi pomeriggio lunedì 30 Agosto. L'incidente è avvenuto a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, in via Antonio Gramsci all'altezza di Sesto Gomme. 

Il giovane cade dal monopattino, trasportato all'ospedale di Niguarda in codice rosso. «La problematica della circolazione di questi veicoli elettrici va affrontata immediatamente. Come Regione presto presenteremo un Progetto di Legge per rendere obbligatorio casco, targa e assicurazione. Questo episodio testimonia la necessità di maggiori e più rigorosi controlli: troppi sono gli under 14 che utilizzano i monopattini. Mentre al Governo parlano di maggiori restrizioni per l’utilizzo di questo mezzo, continuano gli incidenti: a Milano dal 1° giugno 2020 ad oggi Areu ha ricevuto 640 richieste di soccorso» è quanto afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito all’incidente avvenuto oggi pomeriggio a Sesto San Giovanni (MI).

Inoltre, De Corato, aggiunge «come Regione presto presenteremo un Progetto di Legge per rendere obbligatorio casco, targa e assicurazione».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter