Tunisi, 04 gennaio 2017   |  

Sicurezza: ministro Interno Minniti in visita in Tunisia e a Malta

Tema della visita le politihce di sicurezza nel Mediterraneo e il rapporto con l'Europa con particolare riguardo al contrato dell'immigrazione irregolare

minniti 780x476

Ministro Minniti

Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, martedì 3 e  mercoledì 4 Gennaio, avrà una serie di incontri istituzionali in Tunisia e a Malta sui temi dell’immigrazione e della sicurezza.

Durante la missione in Tunisia, Minniti incontrerà il ministro dell’Interno, Hèdi Majdoub, il Primo ministro, Youssef Chahed e il ministro degli Affari Esteri, Khemaies Jhinaoui. Inoltre, prevista la visita al Presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi presso il Palazzo Presidenziale di Cartagine.

La visita all’estero del ministro Minniti proseguirà poi, nella giornata di mercoledì 4 Gennaio, a Malta che, dal 1° gennaio, ha assunto la presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. A La Valletta, Minniti incontrerà il ministro dell’Interno della Repubblica di Malta, Carmelo Abela e sarà il primo incontro di lavoro della  Presidenza di turno con un Paese dell’UE.

Al centro dei colloqui, le politiche di sicurezza nel Mediterraneo e il rapporto con l’Europa, con particolare riferimento al contrasto all’immigrazione irregolare e al terrorismo e il rafforzamento della collaborazione in materia di formazione delle Forze di Polizia.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter