Sondrio , 22 gennaio 2018   |  

Sicurezza sul lavoro più risorse a disposizione

Nel 2017 in Lombardia, sono stati fatti dalle Ats 50.000 controlli su 80.000 aziende.

sicurezzalav

Nel 2017 in Lombardia, sono stati eseguiti dalle Ats 50.000 controlli su 80.000 aziende. Le morti sul lavoro, fossero anche di una sola persona, richiedono sempre una grandissima attenzione. Per questo, dal 2018 si è deciso  di costituire anche un nuovo fondo, che quest'anno ha una dotazione di ben 7 milioni di euro, per intervenire con ancora maggiore efficacia. E' quanto affermato dal  presidente della Regione Lombardia, che, oggi lunedì 21 Genanio, si è svolto un incontro in Prefettura a Milano, riguardante la sicurezza sul lavoro, alla presenza del Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, e del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Sull'ipotesi di costituzione di un tavolo permanente, il Governatore ha dato "la disponibilità della Regione", ma ha ricordato anche che «in Lombardia esiste già un comitato regionale è una cabina di regia con un programma 2014-2018 di interventi per la prevenzione. Forse  sarebbe meglio non fare troppi tavoli, ma se verrà deciso di farne uno specifico per Milano e la Città metropolitana, la Regione attraverso Ats sarà presente».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter