Santa Caterina Valfurva, 29 novembre 2019   |  

Ski alp giovanile al via la stagione con “Li Scariza Da Foc”A”

Santa Caterina, ospiterà in contemporanea anche l’opening dello sci nordico, sarà sede dell’edizione 2019 de “Li Scariza Da Foc”A” Alta Valtellina Ski Race:

ski race 2246889 640 1

Sabato 30 Novembre e domenica 1° Dicembre prende il via ufficialmente la stagione 2019-2020 dello sci alpinismo giovanile. Santa Caterina, che ospiterà in contemporanea anche l’opening dello sci nordico, sarà sede dell’edizione 2019 de “Li Scariza Da Foc”A” Alta Valtellina Ski Race: gara sci alpinistica inserita nel circuito di Coppa Italia Giovani. In pista ci saranno le categorie Cadetti, Junior ed Under 23.

Il programma prevede per sabato 30 novembre una prova sprint con start alle 12. Domenica, invece, spazio alla gara individuale. L’appuntamento di domenica sarà da seguire con particolare attenzione. La competizione, infatti, sarà valida come prova di selezione per gli ski alper nati fra il 2002 ed il 2003, per i giochi giovanili YOG in programma a Losanna il prossimo anno.

Teatri naturali di questa due giorni delle pelli saranno la pista “Cevedale”, per la gara sprint, e la pista “Plaghera” per la prova individuale. L’evento è promosso dallo sci club Alta Valtellina in collaborazione con Alp Forba, Pro Loco Valtellina e Santa Caterina Impianti. (MC)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newFB newTwitter