Sondrio , 10 settembre 2018   |  

Ski Roll Competition, tricolore per Anna Rossi negli aspiranti

Seconda ed ultima giornata di competizioni quest'oggi per il Summer Alpe Adria cross country roller ski competition 2018 che assegnava i titoli di campione italiano sprint.

Skiroll generica

Lecchese, ma valtellinese di adozione Anna Rossi si è imposta nella prova rosa degli aspiranti mettendosi alle spalle Laura Mortagna e Silvia Campione. Quarta piazza per Claudia Lola Battista e quinta piazza per la bergamasca dello sci club UBI Banca Goggi Giulia Cozzi. Sempre in questa categoria, settima piazza per Francesca Cola dello sci club Alta Valtellina.

Anche in campo maschile arriva una medaglia: questa volta è di bronzo grazie alla bella performance del bergamasco dello sci club Gromo Daniele Bettinaglio. Lo scudetto in questa specialità è andato a Lorenzo Riccardo Masieri, secondo posto per Pietro Pomari.
Prosegue ancora il "magic moment" per il bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi Angelo Buttironi che sale sul terzo gradino del podio nella prova junior maschile. Ad imporsi è stato Davide Granz. Secondo posto per Luca Del Fabbro. Sempre in questa categoria quinta piazza per il valtellinese Francesco Manzoni e ottava posizione per Luca Compagnoni. La prova rosa ha visto la vittoria di Nicolo Monsorno davanti a Federica Cassol e Noemi Glarey La lombarda Valentina Maj chiude al 13esimo posto.

Infine la prova giovani - senior. In campo maschile si conferma "re" di questa specialità il valdostano Federico Pellegrino che si impone su Francesco Becchis e sul valtellinese di Sondalo Maicol Rastelli. In campo femminile si laurea nuova campionessa italiana sprint la valdostana Greta Laurent. Dietro di lei Lucia Scardoni e Ilaria de Bertolis. Quarta piazza per la valtellinese Alice Canclini e quinta posizione per Francesca Baudin. Nella top ten entra anche la bergamasca Martina Bellini che conclude al decimo posto.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter