Sondalo, 04 maggio 2020   |  

Sondalo al Morelli nessun decesso e una dimissione

Nell'ultima settimana è ulteriormente calata la pressione sui reparti: oggi i malati in cura sono 122

hospital 1477433 640

Alla vigilia del lockdown, il termine inglese utilizzato per dare un nome ai quasi due mesi di blocco delle attività e di isolamento disposti per contenere la diffusione del coronavirus, i dati aggiornati a questa mattina alle 10 del Morelli ospedale covid-19 sono positivi in parte, con nessun decesso e una dimissione ma ancora tre ricoveri. Oggi risultano ricoverati nei reparti covid-19 dell'Ospedale Morelli 122 pazienti, 66 donne, e 56 uomini, erano 134 una settimana fa, sempre 66 donne ma 68 uomini, oggi questi ultimi sono 12 in meno.

Nell'ultima settimana, la nona dalla trasformazione in ospedale covid-19, sono stati ricoverati 26 nuovi pazienti, in diminuzione rispetto ai 33 della settima e ai 30 dell'ottava. Non così per i decessi, purtroppo: 11 questa settimana contro i sette della precedente. L'attenzione del personale sanitario impegnato per l'emergenza è ancora alta e l'impegno straordinario.

Per quanto riguarda i tamponi, quelli effettuati fino a ieri dal personale dell'Asst sono oltre 4700, di cui 1444 positivi. Tra questi ultimi, va precisato, sono compresi sia le persone sottoposte al test per la prima volta, che corrispondono quindi a nuovi contagi, che i pazienti di cui era già nota la positività che vengono controllati.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

29 Maggio 1886 il farmacista John Pemberton inizia a pubblicizzare la Coca-Cola

Social

newFB newTwitter