Sondalo, 14 luglio 2017   |  

Sondalo la sagra del Cornat

Ritorna una delle manifestazione gastronomiche più amate, dedicate a uno dei piatti della tradizione locale valtellinese.

loc.20sagra20cornat202017

Torna infatti, dopo il grande successo ottenuto nella passate edizione, la Sagra del Cornàt, una manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, legata alla scoperta e valorizzazione della tradizione culinaria valtellinese.
La manifestazione, nata su proposta del Comune è promossa dall’ Associazione Giovani Frontale “Gli Sgangherati” in collaborazione con l'associazione “Li Simenza" - Giovani Sondalo e con il supporto del Gruppo Alpini Sondalo, Apt Sondalo, Mato Grosso e con il patrocinio del Comune di Sondalo.

Il “Cornàt” è una specie di focaccia, preparata con prodotti semplici a base di farina e acqua con le diverse aggiunte di ingredienti, in base alla scelta del tipo di “Cornàt”
Una ricetta che è tipica della zona della media e alta Valtellina e in particolare di Sondalo e Frontale, con i suoi famosi Cornàt in padéla”, rimasta quasi esclusivamente nella memoria degli anziani che, grazie ad iniziative come quella proposta, trova modo di conquistare anche le giovani generazioni.

L’appuntamento per l’edizione 2017, è fissato per sabato 15 luglio, a partire dalle ore 17,00 presso la tensostruttura e l’area del centro polifunzionale. Per la nuova edizione, gli organizzatori hanno deciso di abbinare alla sagra, i mercatini dell’artigianato che si svolgeranno nell’area verde esterna alla tensostruttura.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter