Sondalo, 11 maggio 2022   |  

Sondalo ritorna la poesia dialettale

di Cristiano Comelli

Ritorna, dopo una lunga assenza. E, come da tradizione, si offre come vetrina degli slanci di creatività della poesia dialettale.

a book 3101151 640

Il certame poetico organizzato da comune di Sondalo, Centro studi storici Alta Valtellina e associazione Pro Grigioni Italiano sta per celebrare la sua decima edizione. Una rassegna che è riproposta "con ottimismo e fiducia - spiegano gli organizzatori - e con l'auspicio di vedere un'ampia partecipazione di poeti vecchi e nuovi che con i loro componimenti riportino occasioni di meditazione, riflessione e nostalgie, sorrisi e leggerezza, momenti intimi e racconti di vita".

Tutto racchiuso in alcuni versi. All'iniziativa danno il loro apporto organizzativo anche Apt Sondalo e Amici della musica Sondalo. Entro il 31 agosto 2022 dovrà essere inviato un breve componimento nel vernacolo del territorio. Il bando è scaricabile sul sito del comune.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Maggio 1992 - Strage di Capaci: una bomba fa saltare l'autostrada mentre transitavano le auto del giudice Giovanni Falcone e della scorta

Social

newFB newTwitter