Sondrio , 07 ottobre 2017   |  

Sondrio a scuola di teatro

Venerdì 20 Ottobre ripartono i corsi di teatro alla Civica Scuola di Musica, Danza e Teatro della provincia di Sondrio

IMG 3456

Venerdì 20 Ottobre, ripartono i corsi di teatro alla Civica Scuola di Musica, Danza e Teatro della provincia di Sondrio, tenuti dall’attore e regista valtellinese Stefano Scherini e da Giovanna Scardoni.

L’iniziativa fa parte del progetto “perFORMARE”, con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Pro Valtellina e col sostegno dell’Associazione Alpi in Scena. Anche Fondazione Credito Valtellinese appoggia l’iniziativa nell’ambito del suo sostegno generale alle attività della Scuola Civica.

Il Corso Base, rivolto a chi non ha esperienza di teatro, affronta tutti gli argomenti necessari a cominciare un percorso nella recitazione e nel teatro; prevede un’età minima di 14 anni e si struttura su 8 incontri di 6 ore ciascuno il venerdì sera e il sabato pomeriggio. Il corso si attiva con un minimo di 10 partecipanti.
Il Corso Avanzato è invece rivolto a chi ha già esperienze di teatro, anche amatoriale, a chi ha frequentato corsi di teatro, chi insegna a gruppi di appassionati, a studenti delle scuole, a chi recita o fa regia nelle filodrammatiche. E’ un’ottima occasione per proseguire un percorso di conoscenza teatrale in modo qualificato. Prevede un’età minima di 16 anni, 5 incontri di 6 ore ciascuno il sabato tardo pomeriggio e la domenica pomeriggio. Il corso si attiva con un minino di 7 partecipanti.

Sono previste borse di studio concesse nell’ambito del progetto "perFORMARE". Le iscrizioni si chiudono mercoledì 18 Ottobre. Con queste proposte la scuola sondriese si pone l’obiettivo di creare sempre più un ambiente ricco di opportunità formative: musica, danza e teatro, nella convinzione che la pluralità e la conoscenza reciproca delle varie espressioni artistiche siano fonte di crescita personale e culturale. Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica in Via Sauro 66 a Sondrio, tel. "0342 213136", o scrivendo a "civica@musica-viva.it".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter