Sondrio , 27 luglio 2020   |  

Sondrio al via la sesta edizione di "Inbuyer”

La Camera di commercio di Sondrio aderisce alla sesta edizione di “InBuyer”, progetto che promuove occasioni di business per le imprese lombarde, attraverso l’organizzazione di incontri con compratori esteri selezionati.

commercio estero

A seguito dell’emergenza “Covid-19”, “InBuyer” evolve in modalità digitale. Il progetto, che dal 2015 ad oggi ha permesso a più di 4.000 aziende lombarde di incontrare 1.100 buyer internazionali in oltre 18.000 incontri b2b, nel 2020 si svolgerà infatti in modalità virtuale grazie all’utilizzo di una piattaforma tecnologica con innovative funzioni per facilitare la ricerca, la verifica ed il contatto diretto con controparti di reale interesse.

Da Settembre a Dicembre 500 aziende lombarde potranno incontrare buyer esteri provenienti da tutto il mondo e, in particolare, da Europa, Mediterraneo, Paesi del Golfo e Russia. Si stima la realizzazione di oltre 1.500 incontri b2b.

All’iniziativa possono partecipare piccole e medie imprese di produzione con sede legale o operativa in Lombardia dei settori: Arredo-Casa, Moda, Verniciatura Industriale, Alimentare, Cosmesi, Moda, Energia, Alimentare, Costruzioni-Edilizia, Automotive-Macchine Agricole, Medicale, Subfornitura Meccanica, Foodtech-

Complessivamente, sono previsti in calendario 17 appuntamenti, per un totale di 33 giornate, a partire da metà settembre e fino a Febbraio dell’anno prossimo.

Il calendario degli incontri prevede anche l’organizzazione, a cura della Camera di commercio di Sondrio, di tre giornate espressamente dedicate alle imprese del settore Alimentare, dal 6 al 8 ottobre 2020. Le imprese della provincia di Sondrio potranno inoltre partecipare a ciascuno degli altri incontri in calendario.

Nel 2019 la Camera di commercio di Sondrio ha organizzato un evento per il settore agroalimentare, durante il quale sono stati calendarizzati 129 incontri di affari con 11 buyer esteri qualificati, a cui hanno partecipato 18 imprese, di cui 10 della provincia di Sondrio. A queste ultime si aggiungono le 5 imprese valtellinesi, appartenenti ad altri settori, che hanno partecipato agli eventi realizzati nelle altre province lombarde.

Le imprese che intendono aderire a “InBuyer” devono proporre la propria candidatura, per ciascun appuntamento di interesse, tramite la compilazione on line di un questionario disponibile nella sezione “Calendario” del sito “InBuyer Digital 2020” https://sites.google.com/promositalia.camcom.it/inbuyer-lombardia/home.

Per informazioni ed assistenza è disponibile l’unità operativa “Scuola, lavoro e capitale umano” della Camera di commercio di Sondrio (Tel. 0342.527226 – E-mail internazionalizzazione@so.camcom.it). Più dettagliate informazioni sono inoltre reperibili nella sezione “Sviluppare l’impresa - Internazionalizzazione” sul sito www.so.camcom.gov.it. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Novembre 1912 a Valona, Ismail bej Vlora proclama l'Indipendenza dell'Albania dall'Impero Ottomano

Social

newFB newTwitter