Sondrio , 12 marzo 2018   |  

Sondrio: due incontri per celebrare il centenario di Azione Cattolica

In occasione del centenario della sua fondazione, l’Azione cattolica Associazione “Nicolò Rusca" di Sondrio organizza due incontri di carattere storico-culturale

ac

Volantino evento

In occasione del centenario della sua fondazione, l’Azione cattolica Associazione “Nicolò Rusca" di Sondrio invita la città a partecipare a due incontri di carattere storico-culturale.

Il 22 Marzo alle ore 20.45 il professor Giorgio Vecchio, docente di Storia contemporanea all’Università di Parma e membro dell’Istituto per la storia dell’AC (Azione Cattolica) e del Movimento cattolico in Italia “Paolo VI”, illustrerà la storia di 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana nei suoi passaggi più importanti, non solo per la Chiesa ma anche per l’Italia.

Il 6 Aprile alle ore 20.45, Monsignor Paolo Rizzi, postulatore della causa di beatificazione di Teresio Olivelli , racconterà la vita e i pensieri di questo affascinante fedele laico di AC (Azione Cattolica), giovane martire ucciso in un campo nazista in Germania, definito “Ribelle per amore”. Entrambi gli incontri si terranno presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese.

download pdf Volantino

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter