Sondrio , 05 luglio 2019   |  

Sondrio Estate la città tra magia, musica e cultura

Giovedì 4 Luglio, per il terzo dei sette appuntamenti in programma, “Sondrio è estate” ha registrato il tutto esaurito e unanimi consensi.

Sondrio estate1

Un’altra serata, un altro giovedì, altre proposte, ma il risultato non cambia: anche ieri, per il terzo dei sette appuntamenti in programma, “Sondrio è estate” ha registrato il tutto esaurito e unanimi consensi. Merito della proposta diversificata, della bravura degli ospiti, dell’atmosfera festaiola e, più in generale, di una città finalmente vivace, pronta ad accogliere e a intrattenere residenti e ospiti.

Un cambio di marcia deciso che, sempre più, spinge i sondriesi, ma non solo loro, ad affollare le vie e le piazze del centro, tutte, nessuna esclusa. «Quella che si presenta in queste serate ricche di eventi è una Sondrio diversa - sottolinea l’assessore agli Eventi Francesca Canovi-: più animata e più calorosa. Percepiamo una nuova vitalità che coinvolge anche le altre serate: quasi una riscoperta della nostra città da parte dei residenti, piacevolmente sorpresi dalle tante persone provenienti da altre zone della provincia. Il mese di luglio è iniziato sotto i migliori auspici e ci auguriamo che anche i prossimi giovedì riscuotano lo stesso successo».

E se ieri sera a conquistare i presenti è stato, in particolare, lo spettacolo di magia andato in scena sul palco di piazza Garibaldi, non meno apprezzate sono state le altre proposte, da quelle musicali a quelle culturali, per gli adulti e per i bambini. Dalla zona Bertacchi a piazza Cavour, da palazzo Pretorio alla Garberia, passando per le piazze Campello e Garibaldi, i presenti si sono divisi tra le diverse iniziative, tra magia, musica, ballo, visite culturali, laboratori didattici e puro divertimento, senza dimenticare le proposte culinarie.

Una promozione a pieni voti per una manifestazione articolata che per ciascuno dei sette giovedì lancia un tema guida, ieri era la magia, attorno al quale viene allestito il programma. Iniziative che ritornano settimana dopo settimana e nuove proposte per vivere esperienze sempre diverse.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newFB newTwitter