Sondrio, 13 settembre 2017   |  

Sondrio "Musa" un patrimonio storico culutrale

Il MVSA (Museo Valtellinese di Storia e Arte) partecipa all’imperdibile appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio (GEP)

panoramicamuseo

Anche quest’anno il MVSA (Museo Valtellinese di Storia e Arte) partecipa all’imperdibile appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee. La natura sarà protagonista dell’evento, per la prima volta organizzato in due giornate e dedicate al pubblico di ogni età.

23 Settembre
15.00 - 18.00 visite guidate gratuite (ingresso a pagamento).
Approfondimenti tra le sale del MVSA. Dalle cantine al piano nobile natura e cultura saranno narrate attraverso la pietra: un solido legame per costruire, decorare e ricordare. In pinacoteca la Natura con i suoi significati s’intreccerà con colori e pennelli nelle suggestive opere esposte.
20.00 - 23.00 apertura straordinaria con ingresso ad 1€ e visite libere

24 Settembre
15.15 laboratorio creativo per bambini: tra preistoria e natura scopriamo insieme l’antica tecnica del graffito.
Attività consigliata a bambini dai 6 a 12 anni.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter