Sondrio , 21 aprile 2017   |  

Sondrio presenta la mostra “Legati da intrepida passione”:

Al Castel Masegra nel capoluogo sondriese si inaugura la mostra delle Guide Alpine della Lombardia

locandina mostra 20legati da intrepida passione

Un’esposizione fotografica realizzata dal Collegio regionale Guide Alpine Lombardia dedicata allo speciale rapporto che unisce Guide e clienti in montagna. “Legati da intrepida passione – I mille volti dell’avventura in ambiente verticale raccontati in cento scatti delle Guide alpine al lavoro” si inaugura il 3 maggio, presso il Castello Masegra di Sondrio: saranno presenti il presidente delle Guide lombarde Fabrizio Pina e l’Assessore alla Cultura e all’istruzione Marina Cotelli. La mostra rientra nel progetto “AAA Museum Hub - Avventura, Alpinismo, Arrampicata”, il centro dedicato alla montagna che aprirà al Castel Masegra nella primavera 2018.

L’esposizione fotografica porta in scena 100 scatti che colgono l’essenza della professione: la trasmissione della conoscenza dell’andare per monti ma anche la condivisione di esperienze uniche, perché sempre diverse, con “clienti” che sono anche compagni di avventura e col tempo amici.

La mostra “Legati da intrepida passione – i mille volti dell’avventura in ambiente verticale raccontati in cento scatti delle Guide alpine al lavoro” è esposta al Castello Masegra di Sondrio (in via de Capitani, 5) dal 3 Maggio al 4 Giugno.

La mostra, ad ingresso gratuito, si inserisce nel progetto “AAA Museum Hub - Avventura, Alpinismo, Arrampicata” che aprirà proprio al Castel Masegra di Sondrio nel 2018 e che vede tra i suoi partner lo stesso Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, il Comune di Sondrio, la Fondazione Cariplo e il Politecnico di Milano. L’inaugurazione è aperta a tutti e si terrà il 3 Maggio alle ore 18.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

30 Aprile 1993 l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Cern) annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti.

Social

newFB newTwitter