Sondrio, 17 luglio 2020   |  

Sondrio, Salesiani una festa per ricordare don Viganò

Domenica 26 Luglio, la famiglia salesiana di Sondrio si appresta a vivere una giornata di festa in memoria di don Egidio Viganò

vigano

Domenica 26 Luglio, la famiglia salesiana di Sondrio si appresta a vivere una giornata di festa in memoria di don Egidio Viganò, VII° successore di don Bosco, nel centesimo anniversario della nascita e nel venticinquesimo anniversario di morte.

Per sottolineare l’importanza di tale evento, con il quale si vuole fare viva memoria di una figura così significativa per la Congregazione Salesiana e rendere grazie a Dio per il dono di don Viganò, sarà presente a Sondrio il Rettor Maggiore dei Salesiani don Àngel Fernàndez Artime, X° successore di don Bosco.

La giornata prevede due momenti pubblici a cui tutta la comunità sondriese è invitata: ore 17.15: Cerimonia Civile con saluto delle Autorità e omaggio floreale al busto di don Egidio Viganò nella piazza a lui intitolata. - Ore 18.00: S. Messa presieduta dal Rettor Maggiore nel cortile dell’Istituto Salesiano.

In ottemperanza alle attuali disposizioni in materia di prevenzione CoVid-19 sarà fondamentale la collaborazione di tutti nel rispetto delle regole sul distanziamento fisico e delle indicazioni che verranno date dal servizio di accoglienza.

Pur essendo all’aperto, sarà necessario essere dotati di mascherina. In caso di maltempo la S. Messa verrà celebrata presso l’Oratorio del Sacro Cuore di Sondrio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newFB newTwitter