Sondrio, 08 marzo 2018   |  

Sondrio si ricopre di cioccolato

Questo weekend, torna ChocoArt, la fiera dedicata al cioccolato artigianale

tavolette cioccolato

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Sondrio il ChocoArt – festa del cioccolato artigianale, l’evento organizzato con il patrocinio di Confartigianato Sondrio e che vanta Number One come radio partner.  

Gli amanti di questa prelibatezza dalle origini antichissime sono quindi invitati nel capoluogo provinciale nelle giornate di venerdì 9 , sabato 10 e domenica 11 Marzo, in piazza Garibaldi. Gli stand, a prova di golosi, rimarranno aperti dalle ore 9.00 del mattino fino alle 20.00, offrendo al pubblico le proprie prelibatezze: dalle classiche tavolette e praline, ai macarons, alle sculture di cioccolato e alle creme spalmabili e liquori.

La fiera offre, inoltre, la possibilità di partecipare, oltre che quella di degustare: si terranno, infatti, incontri con i maestri cioccolatieri, lezioni e laboratori per tutti, anche per i più piccoli. Il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, i bimbi potranno partecipare ai laboratori, al costo di 5 euro, durante i quali giocheranno e lavoreranno con il cioccolato, con la possibilità di portarsi a casa le proprie creazioni.
(M.B.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter