Sondrio , 06 dicembre 2018   |  

Sondrio: tennis Sporting Club imbattuto alla Coppa Comitato Lombardo

La squadra A del Gruppo B del Tennisporting Club di Sondrio mantiene l’imbattibilità e vola al secondo turno della Coppa Comitato Lombardo. Sconfitte invece la squadra B e la formazione del gruppo C.

Tc Sondrio vs Cus Milano terzo tempo

La formazione A di Gruppo B vince ancora e conquista la qualificazione al secondo turno della Coppa Comitato Lombardo. Battuta d’arresto invece per la formazione B e per la formazione C del Tennisporting Club di Sondrio.

La squadra A del circolo tennistico sondriese si è sbarazzata domenica scorsa del Cus Milano per 3-0, rimanendo in testa in solitaria alla graduatoria del girone di qualificazione. Sui campi di gioco del circolo di via Vanoni, Alessandro Rapella (3.1) ha battuto nel primo incontro il milanese Marco Caruso (3.5) col punteggio di 6/1, 6/2 mentre nel secondo Niccolò Silva (3.3) ha superato con un doppio 6/1 Riccardo Orsi (4.1).

Altra ottima vittoria per il doppio Andrea Ciapparelli – Francesco Robustellini che si è sbarazzato di Orsi – Caruso col punteggio di 6/1, 6/0. Domenica i ragazzi dl team capitanato da Maurizio Salomoni, con la qualificazione in tasca, affronteranno in trasferta il T Challenge nell’ultimo incontro della prima fase.

Prima battuta d’arresto per la squadra B che è stata superata per 2-1 ad Oggiono al termine di una serie molto combattuta e equilibrata. Andrea Mazzero del Tc Oggiono ha battuto per 6/2, 6/2, nel match di apertura, Nicola Vanotti mentre Roberto Ruttico è riuscito a prevalere per 1/6, 6/3, 7/5 su Nicolò Taschetti. Tutto si è deciso con la partita del doppio. Perso il primo set per 6/0, Ruttico e Vanotti hanno invertito la rotta e vinto il secondo col punteggio di 6/3 prima di arrendersi per 7/4 al tie break decisivo a Maranesi – Mazzeo.

La squadra B domenica terminerà la fase a gironi affrontando in casa il Tc Morbegno. Sconfitta casalinga per 2-1, infine, per il giovane team del Gruppo C del Tennisporting Club di Sondrio contro il San Vittore B. Fabio Torricelli (4.2) è stato sconfitto da Marco Prandoni per 7/6, 6/2 mentre Luca Toccalli, dopo aver vinto per 6/4 il primo set, ha perso il secondo per 6/0 contro Andrea Puricelli che ha poi vinto anche il tiea break decisivo per 7/2 conquistando il secondo punto per il team ospite. Il doppio composto da Ivan Arrighi e Emanuele Bazzano ha infine vinto facilmente il doppio, superando per 6/2, 6/1 Federico Bettanin e Marco Tralli. (Fulvio Domenico Riccardo D'Eri)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newFB newTwitter