Sondrio , 03 ottobre 2017   |  

Sondrio: un convegno per il "mirtillo gigante"

Lunedì 9 Ottobre, presso la sala riunioni della Fondazione Fojanini, incontro con il rappresentante di “Fall Creek Farm & Nursery”(Oregon – USA)

mirtillo gigante

Dall'Oregon a Sondrio per parlare di mirtilli, lunedì 9 Ottobre alle ore 14.30, presso la sala riunioni della Fondazione Fojanini, incontro con il rappresentante di “Fall Creek Farm & Nursery”(Oregon – USA) la più importante azienda vivaistica mondiale che si occupa di mirtillo gigante. Il “gigante” americano, con una produzione di 25 milioni di piante all’anno, è il leader nel breeding genetico a livello mondiale, contribuendo a garantire ai coltivatori il successo attraverso la produzione delle migliori selezioni genetiche e il know-how tecnico.

Fall Creek ha sviluppato linee produttive nei diversi Continenti al fine di soddisfare le esigenze climatiche di ogni area. Questo avviene attraverso una squadra di ricercatori distribuiti dall’America, all’Asia, passando per l’Europa, un team di propagatori e tecnici professionisti pronti a soddisfare le esigenze dei vari territori.
Un’occasione unica riservata ai produttori della provincia di Sondrio che avranno l’opportunità, non solo di conoscere l’azienda statunitense leader nel mondo, ma anche avere un confronto sulle novità in arrivo e analizzare il futuro della coltivazione mirtillo.

Per la Fojanini si apre  una collaborazione finalizzata all’ individuazione di varietà adatte alle esigenze pedoclimatiche di questo territorio. L’ingresso è libero a tutti gli interessati.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter