Bobbio Ceci, 06 gennaio 2017   |  

Sopralluogo sulle piste di sci nordico di Bobbio Ceci

I membri del settore sci nordico sono stati impegnati in un interessante sopralluogo sulle piste di sci nordico di Bobbio Ceci e più precisamente in località Le Vallette lungo il tracciato di 10 chilometri dell'anello di fondo di questa pista che si trova a cavallo fra le province di Piacenza e Pavia.

20170101 163354

Un sopralluogo mirato a verificare lo stato della pista che il prossimo mese di febbraio ospiterà i campionati regionali con in campo diverse categorie: dagli under 14 ai senior. In tutto sono attesi quasi 2000 atleti. "Anche il primo giorno dell'anno il Comitato FISI Alpi Centrali era "in movimento" - commenta Federico Sosio responsabile dello sci nordico lombardo - ed insieme al direttore di gara Pippo Bozzolo e il delegato tecnico Marco Ripamonti, ho voluto rendermi conto personalmente della situazione del campo gara dei prossimi campionati regionali. Al termine ho potuto riscontrare un'ottima situazione". Sosio prosegue: "la pista è molto tecnica e impegnativa e lo staff guidato dal Presidente Marco Labirio è pronto per questa sfida organizzativa.

A Italo Morandi e a Geo Pasquali non posso quindi che fare un forte in bocca al lupo e, nella speranza che arrivi la tanta agognata neve, ci siamo dati appuntamento per il 18 e 19 febbraio i due giorni di questa gara" la conclusione del responsabile regionale dello sci nordico del Comitato FISI Alpi Centrali. (Marco Cerottini)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Febbraio 1707 a Venezia nasce Carlo Osvaldo Goldoni (muore a Parigi il 6 Febbraio 1793), drammaturgo, scrittore e librettista italiano.

Social

newFB newTwitter