Morbegno , 08 marzo 2019   |  

Sport in bassa Valtellina contributi a fondo perduto

Ai sodalizi presenti in questa parte del territorio è rivolto lo specifico bando per il sostegno alle attività sportive che la Comunità Montana Valtellina di Morbegno lancerà a breve mettendo a disposizione complessivamente 30 mila euro di contributi a fondo perduto.

sport1

In Bassa Valtellina operano decine di associazioni, animate da volontari, che consentono a bambini e ragazzi di praticare discipline sportive diverse, di divertirsi, di crescere in piena salute e di misurarsi con i coetanei. A questi sodalizi è rivolto lo specifico bando per il sostegno alle attività sportive che la Comunità Montana Valtellina di Morbegno lancerà a breve mettendo a disposizione complessivamente 30 mila euro di contributi a fondo perduto.

«Attraverso questo bando intendiamo sostenere le associazioni sportive riconoscendo il ruolo fondamentale che svolgono sul territorio - spiega il vice presidente con delega allo Sport Giovanni De Pedrina -. I nostri figli, sin da piccoli, possono scegliere fra diverse discipline quella che preferiscono trovando tecnici e allenatori pronti ad accoglierli e a seguirli nel loro percorso. Che si tratti di polisportive strutturate o di società di piccole dimensioni hanno necessità diverse legate allo svolgimento della loro attività emerse nel confronto che ho avuto nei mesi scorsi con i responsabili. Come Comunità Montana abbiamo deciso di sviluppare uno strumento erogativi dedicato per sostenerle».

Possono richiedere il contributo le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni che operano nei comuni della Comunità Montana di Morbegno. Dovranno presentare progetti relativi all’organizzazione di eventi sportivi, alla partecipazione ad appuntamenti sportivi, all’acquisto di attrezzature mediche e sportive, alla partecipazione a corsi e alla realizzazione di materiale promozionale. I contributi a fondo perduto copriranno l’80% delle spese fino ad un massimo di 800 euro.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Marzo 1935 la Persia viene rinominata Iran

Social

newFB newTwitter