Sondrio, 11 maggio 2022   |  

Sport nel verde l'estate comincia a Maggio a Sondrio

L'iniziativa rivolta alle associazioni sportive del territorio viene riproposta per il terzo anno consecutivo

running 4782722 640 1

Si comincia la settimana prossima per proseguire fino a tutto settembre: "Sport nel verde", l'iniziativa lanciata dall'Amministrazione comunale due anni fa, tra la prima e la seconda ondata pandemica, torna dopo il buon riscontro delle precedenti edizioni. La formula è invariata: sei aree nei parchi Bartesaghi e Ovest vengono messe a disposizione delle associazioni gratuitamente per organizzare attività sportiva e motoria per i cittadini.

Sette giorni su sette con alcune limitazioni nel fine settimana, nei momenti di maggiore afflusso nei polmoni verdi cittadini: il sabato soltanto la mattina, la domenica solo al Parco Ovest. Nella domanda da presentare al Comune ogni associazione deve specificare l'area scelta, giorni e orari di occupazione, l'attività svolta.

≪Veniamo da mesi durante i quali l'attività sportiva e motoria è proseguita, seppure con qualche restrizione - sottolinea l'assessore allo Sport Michele Diasio -: una situazione migliore rispetto allo scorso anno. Ma la voglia di praticare sport all'aria aperta è sempre tanta e noi volentieri mettiamo a disposizione delle associazioni queste aree per promuovere iniziative che coinvolgono i cittadini≫.

Di giorno e anche la sera verranno organizzati corsi in varie discipline sportive e attività motoria, sia per bambini e ragazzi che per adulti, potendo godere degli spazi verdi dei parchi cittadini.

Tutte le informazioni relative agli spazi a disposizione, alla modalità di fruizione e alla presentazione delle domande si trovano sul sito internet del Comune. Per chiarimenti ci si può rivolgere all'Ufficio Sport chiamando lo 0342 526310 o scrivendo a sport@comune.sondrio.it. Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 14 di venerdì 13 maggio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Maggio 1992 - Strage di Capaci: una bomba fa saltare l'autostrada mentre transitavano le auto del giudice Giovanni Falcone e della scorta

Social

newFB newTwitter