Bormio , 13 aprile 2019   |  

Stelvio explorer la realtà virtuale conquista lo Stelvio

Possibile esplorare il Centro Visitatori del Parco dello Stelvio con lo smartphone

stelvio explorer 1024x466

Si chiama “Stelvio Explorer” la nuova divertente iniziativa del Centro Visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio di Valfurva. Una volta entrati nel Centro Visitatori, basta avere con sé uno smartphone, accedere al sito "www.stelvioexplorer.it" , inquadrare i pannelli espositivi e scattare una foto. La magia del parco prende vita. La nuova modalità di fruizione che si basa sulla realtà aumentata, permette ai visitatori di rispondere a quiz, giochi ed esplorazioni virtuali.

Nel corso del gioco l’utente, rispondendo alle domande o superando le prove accumula punti che gli consentono di crescere nel suo ruolo di “Esploratore dello Stelvio”.

Sul sito è presente anche un Virtual Tour tra le stanze del Centro Visitatori, perfetto per chi non conosce questo luogo e sta organizzando d’andarci. Il progetto è in via di realizzazione, prima dell’estate presso la struttura sarà installato un teatro multimediale con proiezione immersiva.

Il Centro Visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio è un posto perfetto per avere una visione d’insieme degli aspetti naturali ed umani del Parco.

Il centro si snoda su più piani ed è organizzato secondo tre tematiche fondamentali: fauna, paesaggio e flora e strutture antropiche. Un luogo adatto a grandi e bambini dove è facile imparare curiosità affascinanti, attraverso pannelli informativi, reperti e postazioni multimediali.

Nel centro c’è anche uno spazio speciale dedicato al maestoso Gipeto, il grande avvoltoio dal petto chiaro che vola nei cieli del Parco Nazionale dello Stelvio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newFB newTwitter