Bormio, 05 luglio 2018   |  

Stelvio protagonista con la Re Stelvio Mapei

Domenica 8 Luglio, si svolgerà la 34^ edizione della salita ciclistica

stelvio

Lo Stelvio, domenica 8 Luglio, si vestirà dei suoi colori e profumi più belli per la 34^ edizione della Re Stelvio Mapei. I 40 tornanti si popoleranno di ciclisti e pedoni e la vallata del Braulio tornerà alle sue origini, percorsa dal sudore, dal ritmo lento della fatica, dagli sbuffi e da qualche imprecazione dei quasi 2500 concorrenti. 34 annate durante le quali la gara ha mantenuto intatto lo spirito di una sfida tra se stessi e i 2758 metri di sua Maestà lo Stelvio.

L’ingresso del main sponsor Mapei nel 2005 ha contribuito ad accrescere enormemente i numeri della manifestazione, che ha il suo segno distintivo nel duplice abbinamento bici-corsa.

Dallo scorso anno gli organizzatori hanno inserito anche una categoria riservata alle e-bike. Il successo che si ripete ormai da 34 anni risiede nel giusto mix di tradizione-innovazione, grazie ai quali l’organizzazione riesce a rinnovare la curiosità e l’interesse per la scalata. Ma soprattutto è il clima di familiarità e di accoglienza che si respira durante il week end dedicato alla Re Stelvio Mapei: dai volontari agli operatori turistici, tutti sono al servizio degli ospiti per far sì che la loro esperienza – che si tratti della 1^ o della 34^ – sia indimenticabile!

Ecco il programma della manifestazione, con gli orari di partenza delle differenti prove:

8:50  Mezza maratona (riservata ai tesserati Fidal o Enti di propaganda)
9:00  Podistica aperta a tutti
9:10  Raduno cicloturistico non competitivo dedicato alle bici a pedalata assistita
9:15  Gara ciclistica agonistica Partenza categorie femminili
9: 30 Gara ciclistica agonistica Partenza categorie maschili a seguire cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi
14:00 orario limite di arrivo per tutti
16:00 premiazioni in Piazza del Kuerc a Bormio. Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del tetto massimo di 3000 partecipanti.

La strada da Bormio (località Bagni Vecchi) sino al Passo dello Stelvio resterà chiusa al transito nella fascia oraria dalle ore 8.45 alle ore 13.30.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newFB newTwitter