Sondrio , 28 maggio 2018   |  

Sondrio: valorizzare vino e sapori della Valtellina

Firmato a Palazzo Pretorio l’accordo tra l’Associazione Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina e il Comune di Sondrio.

logo nuovo valtellina

L’accordo prevede che l’Associazione metterà a disposizione una persona qualificata e competente che collabori nella gestione dell'Infopoint cittadino; d’altra parte il Comune di Sondrio concederà in uso all’Associazione Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina una postazione presso l'Infopoint per lo svolgimento dell’attività di promozione del territorio e dei propri associati, con un proficuo interscambio di conoscenze, dando altresì la possibilità di installare una vetrina dei prodotti degli associati. 

L’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Valtellina conta oggi 90 associati tra istituzioni, viticoltori, case vinicole, mondo della produzione agricola, hotel, B&B, ristoranti, botteghe ed enoteche. Insieme hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura agricola del nostro territorio e le sue eccellenze, paesaggistiche ed enogastronomiche.

 La Strada dei Vini e dei Sapori della Valtellina è un percorso di 67 km a mezza costa sulle nostre Alpi che, da Ardenno a Tirano, porta i visitatori proprio nel cuore dei terrazzamenti vitati. Una strada che si percorre in macchina e che, grazie a bacheche e punti informativi, permette di entrare nel vivo della nostra cultura agricola, conoscerne la storia e il paesaggio nonché le aziende che appartengono a questo mondo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Giugno 1324 nasce il Regno di Sardegna e Corsica

Social

newFB newTwitter