Sondrio, 05 gennaio 2018   |  

Strambini e Selvini, due valtellinesi al gran gala della danza di Sondrio

La scuola di danza “Manoni” di Tirano in collaborazione con l'”Associazione Amici della Musica” di Sondalo, organizzano per venerdì 5 Gennaio al Teatro Sociale di Sondrio un galà della danza che vedrà sul palco due giovani promesse valtellinesi Silvia Selvini e Giulia Strambini.

Ballerina2

Sondrio, venerdì 5 Gennaio, sarà invasa da ballerini di danza classica e moderna. La scuola di danza di Tirano diretta da Gianna Manoni in collaborazione con l'associazione “Amici della Musica” di Sondalo hanno organizzato uno spettacolo che ha per protagonista la danza classica e moderna al teatro Sociale di Sondrio.
L'evento ha portato a Sondrio ex allieve della scuola di danza Manoni come le ballerine valtellinesi Silvia Selvini e Giulia Strambini e tre coppie del Teatro alla Scala di Milano che balleranno alcune suite tratte da Don Chisciotte, Schiaccianoci, Romeo e Giulietta, Il Corsaro, la Silfide e Napoli.

Silvia Strambini parteciperà a questa manifestazione con una coreografia contemporanea interamente creata da lei, una giovane promessa che attualmente lavora al Preljocaj Ballet di Aix en Provence.

Inoltre, nello Schiaccianoci alcune allieve della scuola di danza di Tirano danzeranno nel valzer dei “Fiocchi di neve”. La manifestazione quest'anno assume notevole rilevanza non solo perché riporta sul palco del teatro sondriese ballerine valtellinesi che hanno saputo distinguersi per bravura e competenza professionale nei teatri europei ma anche per le coreografie de la “Silfide e Napoli” realizzate dal grande coreografo Danese Bournonville. (Do.Sa.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newFB newTwitter