Milano, 09 novembre 2017   |  

Sui Navigli il cinema è in barca

Ogni sera un film cult sul battello in una delle zone più romantiche di Milano

Cinema Navigli

Il Cinema Bianchini che propone i grandi cult targati Medusa ha preso il via venerdì 13 ottobre e terminerà domenica 31 dicembre. La rassegna si svolge a bordo di un battello sulle acque dei Navigli e prosegue l’idea estiva di “Cinema sui Tetti” dove le pellicole sono state proiettate sopra la Galleria Vittorio Emanuele, riscuotendo un grandissimo successo.

Il barcone di Cinema Bianchini salpa ogni sera alle 19.30 dalla Darsena (sul lato di Viale Gabriele D’Annunzio) e, una volta raggiunto il centro del Naviglio, inizia la proiezione. Per di più, dal lunedì al giovedì, gli ospiti vengono accolti con un drink di benvenuto offerto da Astoria; per tutta la settimana, invece, la visione dei film sarà allietata da tisane calde, coperte e un Bacio Perugina per la buonanotte, terminata la serata. Anche il battello è completamente coperto e riscaldato e ricorda quelli che, nei primi del Novecento, navigavano per Milano.

L’idea, promossa dal gruppo MilanoCard, Medusa Film, consorzio Navigare l’Adda e Navigare in Lombardia, ha un costo di 14 euro a spettatore, un prezzo lecito per una location romantica, un film e bevande. La serata necessita di una prenotazione, facilmente effettuabile da internet e, per chi ne avesse la necessità, è previsto anche un buono di 12 euro per raggiungere l’imbarco con un autista UBER.

Il 10 Novembre verrà proiettato La grande bellezza, sabato 11 Midnight in Paris, domenica 12 In time, lunedì 13 Scoop e molti altri ancora, come Vicky Cristina Barcelona il 19 Novembre e Un’ottima annata il 26 Novembre. (M.B.)

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Novembre 2007 a Novara viene beatificato don Antonio Rosmini, autore dell'opera Delle Cinque Piaghe della Santa Chiesa e fondatore dell'Istituto della Carità

Social

newFB newTwitter