Morbegno , 26 febbraio 2018   |  

Svezia-Morbegno: la musica supera i confini

Interscambio culturale tra la Scuola di Musica della Società Filarmonica di Morbegno e la Scuola Musicale della città di Köping (Svezia), Morbegno

Filarmonica valte

Foto d'archivio

Interscambio culturale tra la Scuola di Musica della Società Filarmonica di Morbegno e la Scuola Musicale della città di Köping (Svezia), Morbegno dal  6 all' 11 Marzo.

Il progetto nasce da contatti, in ambito musicale, tra alcuni Insegnanti delle rispettive Scuole ed è finalizzato ad accrescere l’offerta formativa degli allievi, favorendo un’esperienza educativa e socializzante, in un contesto internazionale. Nel corso del prossimo mese di marzo (dal 6 all’11 ), avremo l’occasione di ospitare a Morbegno gli allievi della Scuola Musicale della città di Köping in Svezia, per una collaborazione con la nostra Società, che culminerà con due concerti.

Lo scambio culturale consentirà di portare in Valtellina 20 allievi, 5 insegnanti e 7 accompagnatori. In particolare, allievi ed insegnanti lavoreranno intensamente in collaborazione con la nostra Scuola di Musica (oltre 50 allievi e 10 insegnanti) per tutti i giorni della loro permanenza a Morbegno, con l’obiettivo di preparare 2 esibizioni concertistiche che si svolgeranno venerdì 9 e sabato 10 Marzo presso l’Auditorium S. Antonio di Morbegno: 1 concerto/prova allargata al pomeriggio di venerdì dedicato al pubblico di Scuole Elementari e Medie di Morbegno ed 1 concerto serale aperto a tutta la Cittadinanza. Ci stiamo inoltre attivando per rendere il più gradevole possibile il soggiorno dei nostri Ospiti, organizzando, oltre alla formazione musicale, momenti che favoriscano la socializzazione, la conoscenza del nostro territorio, la nostra cultura e la nostra tradizione culinaria.

Tutto ciò rappresenterà anche un’opportunità di valorizzazione per la Città di Morbegno, per la Provincia di Sondrio ed i territori limitrofi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Dicembre 2010 l'Inter vince la Coppa del mondo per club Fifa negli Emirati Arabi Uniti è si tratta della 3ª coppa intercontinentale nella sua storia

 

Social

newFB newTwitter