Talamona, 10 ottobre 2019   |  

Talamona un concorso per bande musicali giovanili

Lo scopo è di offrire alle Scuole musicali formatesi nei complessi bandistici un'occasione di confronto e di valorizzazione del fondamentale ruolo che queste organizzazioni rivestono nella formazione sociale e culturale dei giovani.

1289478769

Il Concorso si terrà a Talamona (So) presso la Palestra Comunale nei giorni 18 e 19 Aprile 2020. Possono partecipare gruppi di strumenti a fiato e a percussione formatisi nelle Scuole di musica e nei corsi di orientamento musicale organizzati dai complessi bandistici. Non è ammesso l’uso di tastiere, di strumenti elettronici o comunque non prettamente bandistici.

Ciascuno strumentista può esibirsi soltanto in una formazione strumentale; è ammessa l'aggregazione in un unico gruppo di giovani provenienti da diverse Scuole musicali.

Ciascun direttore può dirigere soltanto una formazione strumentale; ogni formazione può essere diretta da più direttori. -3- Il Concorso si suddivide in tre sezioni: Sezione A esecuzione di brani con grado di difficoltà 2 – 2,5 Sezione B esecuzione di brani con grado di difficoltà 1 – 1,5 Sezione Libera esecuzione di brani adeguati all'organico a disposizione.

In allegato il bando del concorso

download pdf Bando

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 24 Gennaio 1997 viene istituita in Italia la Commissione Parlamentare per le Riforme Costituzionali (Bicamerale)

Social

newFB newTwitter