Sondrio , 07 aprile 2017   |  

Tanti eventi prima, durante e dopo Pasqua tra Sondrio e Valmalenco

Si inizia con le mostre zootecniche, seguite da tanto sport e cultura

Miniera20della20Bagnada20Lanzada20Valtellina

A Sondrio e Valmalenco non mancheranno appuntamenti  durante e dopo le festività pasquali, in grado di richiamare l'attenzione dei turisti. Si inizia con la mostra della zootecnia, domenica 9 Aprile, presso il Campo Sportivo di Colorina, la 3ª “Mostra zootecnica dei comuni delle Alpi Orobie” (www.comune.colorina.so.it), abbinata al 3° raduno delle “Carrozze in Valtellina”, seguita il weekend successivo (sabato 15 aprile), a Chiesa in Valmalenco, dalla “XXX Mostra zootecnica mandamentale”. In entrambe le manifestazioni previste numerose attività per grandi e piccini: esposizioni, mercatini di prodotti locali, percorsi in fattoria, lavorazioni dal vivo, passeggiate a cavallo, balli country.


Sabato 15 Aprile a Ponte in Valtellina si inaugura la 40ª Ponte in Fiore: mostre, concerti, conferenze, teatro, musica, folclore e sport nell'Atene della Valtellina Da non perdere sabato 22 aprile “Una notte in Miniera”: affascinante visita guidata serale all’interno della Miniera della Bagnada di Lanzada, seguita da cena tipica.


Le città di Sondrio e Valmalenco sono anche  sinonimo  di sport di alto livello: torna infatti a Piateda (6-7 Maggio, www.facebook.com/canoapiateda) il Campionato Italiano di Canoa, specialità discesa. Non solo gare, ma tanti contenuti che culmineranno nel “Valtellina Adda Festival”, ricco calendario di appuntamenti sportivi, culturali e naturalistici a corollario delle competizioni. Con l'avvicinarsi dell'estate  parte anche la stagione dei camp sportivi in montagna. E non c'è che l'imbarazzo della scelta tra Caspoggio, Lanzada e Chiesa in Valmalenco. Dal camp ufficiale della Pallacanestro Cantù (25 Giugno - 1° Luglio, www.cantubasketcamp.com) griffato NBA dalla partnership con gli Utah Jazz, al Denik Camp del play della Nazionale di basket Andrea De Nicolao (2-8 Luglio, www.denikcamp.com). Non solo camp sportivi, ma anche la possibilità di divertirsi, migliorare e imparare l'inglese con l'English Summer Camp di Lanzada (11 Giugno - 2 Luglio).


Senza scordare arte e cultura. Sono aperte infatti le iscrizioni per la XXª ScarpatettiArte (15-16 luglio): concorso aperto ad ogni disciplina artistica nella suggestiva cornice della contrada più caratteristica di Sondrio. Meteo e neve permettendo si scierà fino a Pasquetta in Valmalenco la maggior parte degli impianti della Ski Area sono aperti fino al 17 Aprile si può arrivare con i treni della neve.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

30 Aprile 1993 l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (Cern) annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti.

Social

newFB newTwitter